METODO

l mio metodo si basa esclusivamente su studi scientifici attendibili garantendo un approccio personalizzato in base alle varie esigenze. Tutti i piani alimentari sono:

di facile gestione

nutrizionalmente equilibrata

 Alimentazione elaborate dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN)

personalizzati in base alle esigenze nutrizionali elaborati in base ai L.A.R.N (livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana)

METODOLOGIA

Primo Incontro

Il primo incontro presso il mio studio è un momento fondamentale nel percorso verso un benessere nutrizionale ottimale.

 La consulenza ha una durata di circa 40-50 minuti e durante questo incontro, saranno raccolte informazioni dettagliate riguardanti: 

stile di vita – abitudini alimentari – Esigenze e obiettivi

-Anamnesi fisiologica e anamnesi alimentare -Valutazione degli esami ematochimici -Valutazione dello stato nutrizionale mediante  impedenziometria: Utilizzo strumenti BIA 101 Anniversary AKERN per misurare la composizione corporea, tra cui la percentuale di massa magra e idratazione -Calcolo del BMI, WHR e del fabbisogno energetico giornaliero 

Il primo incontro è un prezioso momento per stabilire una solida base di lavoro insieme, definendo un percorso personalizzato che vi accompagnerà verso una nutrizione consapevole e una salute ottimale.

PRIMA DELL'INCONTRO

Portare le analisi del sangue

portare le cartelle cliniche relative alle vostre condizioni mediche

essere a digiuno da almeno 2 ore prima della visita

Visite Successive

Durante le sedute successive alla prima, affronteremo in modo dettagliato diversi controlli essenziali per monitorare il vostro progresso e garantire un percorso nutrizionale personalizzato e efficace:

Con i dati raccolti, concorderemo insieme, in stretta collaborazione, un piano alimentare gestibile ed adeguato alle vostre esigenze e obiettivi specifici.

NOTE

In alcuni casi, potrò richiedervi di tenere un diario alimentare per circa 7 giorni. Questo ci aiuterà a comprendere meglio le vostre scelte alimentari e a identificare eventuali aspetti da migliorare. 

Fasi Finali

 

Il vostro percorso nutrizionale proseguirà con la consegna del piano alimentare, e pianificheremo successivi controlli nutrizionali per valutare l’efficacia delle modifiche apportate e apportare eventuali aggiustamenti. 

Il follow-up è fondamentale per garantire un proseguimento ottimale del percorso e per sostenervi verso il raggiungimento dei vostri obiettivi di salute e benessere. Inoltre, continueremo l’educazione alimentare per aiutarvi a comprendere il potere della nutrizione e prendere decisioni alimentari consapevoli.

 Il mio impegno è accompagnarvi in questo viaggio verso una salute radiosa e duratura, offrendovi il mio supporto costante e professionale lungo tutto il percorso.

DOPO LE VISITE

consegna del piano alimentare con successive visite per vedere se ci sono cambiamenti da apportare 

le visite dopo la consegnga del piano sono dette follow-up e sono fondamentali per osservare l’efficacia del piano, se vi ci si trova bene e per monitorare la salute

con consapevolezza sempre maggiore continueremo con l’educazione alimentare. Questo perchè è importante promuovere una comprensione approfondita delle scelte alimentari, incoraggiando abitudini alimentari equilibrate